Calipso, le tue visite guidate a Roma

Calipso, le tue visite guidate a Roma
Cliccate sull'immagine per visitare il nostro nuovo sito!

Post in evidenza

Regala la Cultura

Fai un regalo UNICO: regala la CULTURA! Le occasioni sono tante: Natale, San Valentino, Pasqua o un compleanno. Puoi fare un regalo ori...

Nei luoghi di Caravaggio



 

"Caravaggio e la Torre della Scimmia" di Marco De Vincentiis


Nei luoghi di Caravaggio

Michelangelo Merisi da Caravaggio, l'inventore di un nuovo stile di pittura, uno stile vero, dove il protagonista interagisce con il popolo, la povertà, la miseria. Nelle tele del Caravaggio i personaggi sono illuminati da una luce teatrale e immaginati su un palcoscenico intenti a rappresentare il loro spettacolo. Uno stile troppo innovativo, amato da molti ma disprezzato e osteggiato da molti altri. Un disprezzo che porterà il Caravaggio alla disperazione e ad un delitto gravissimo: l'omicidio.

Una passeggiata alla scoperta dei luoghi legati alla vicenda del grande artista: la sua casa, la bottega ove ha lavorato, l'osteria, il barbiere, i vicoli....un incredibile viaggio nella Roma del '600

(il percorso prevede l'ingresso in tre chiese, ove sarà possibile ammirare - con spiegazione dettagliata - sei dipinti dell'artista)

Appuntamento a Piazza San Luigi dei Francesi, chiesa, ore 17.45


Articolo dedicato all'evento dal quotidiano online Progetto Italia News

Il nostro articolo pubblicato su ROMA TODAY


Info e prenotazioni:
Telefono: 3401964054
Indirizzo E-mail: prenotazionicalipso@gmail.com
Pagina Facebook: Associazione Culturale Calipso

Adatta agli amici a 4 zampe!
Contributo visita: importo a scelta del partecipante

Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2018 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.
L’iscrizione all’associazione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.

Si rammenta ai Soci di portare sempre con loro la tessera associativa dell’anno in corso. Nel caso in cui sia stata smarrita vi invitiamo a comunicarcelo durante la prenotazione al fine di fornirvi un duplicato, assolutamente gratuito.