Calipso, le tue visite guidate a Roma

Calipso, le tue visite guidate a Roma
Cliccate sull'immagine per visitare il nostro nuovo sito!

Post in evidenza

Regala la Cultura

Fai un regalo UNICO: regala la CULTURA! Le occasioni sono tante: Natale, San Valentino, Pasqua o un compleanno. Puoi fare un regalo ori...

Il libro della Giungla, alla ricerca di Mowgli nel centro di Roma



DivertArte: imparare l'arte divertendosi!

” DIVERTARTE ” : IMPARARE L’ARTE DIVERTENDOSI!
Calipso dedica un ciclo di visite guidate a misura di bambini e ragazzi, per introdurli con semplicità e divertimento al meraviglioso mondo dell’arte e della storia. Usando come filo conduttore note fiabe verranno condotti alla scoperta della città di Roma e alla conoscenza degli artisti che vi hanno dedicato la loro vita.





Passeggiata culturale giocata per bambini

Baghera è rimasta da sola in questa avventura. Ha bisogno di ragazzi giovani e volenterosi per cercare Mowgli e seguire le orme dell'orso Baloo! C'è una giungla di pietra nel centro di Roma che aspetta di essere scoperta. Volete essere reclutati per quest'avventura? Scarpe comode, occhio attento, travestiti dal vostro animale preferito, sarà più facile mimetizzarsi! Pronti, partenza....via!
Appuntamento alle ore in Piazza Navona, 14 (portone Ambasciata del Brasile), ore 14.45


Baghera: Isabella Leone

L'evento è adatto a bambini compresi tra 4 e 8 anni 

I bimbi (e perché no, anche i loro accompagnatori adulti!) sono invitati a mascherarsi dal loro animale preferito!

Evento particolarmente adatto ai vostri amici a 4 zampe!

Come si svolge la visita guidata giocata? La visita partirà Piazza Navona. Ha la durata di circa 1 ora e 15 – 1 ora e mezza. Sarà una passeggiata per i vicoli di Roma fino ad arrivare al Campidoglio (non vi spaventate, non è così lontano come sembra!), durante la quale incontreremo tantissimi animali di pietra, una grande orma lasciata dall’Orso Baloo e, seguendo il filo conduttore della storia di Mowgli, arriveremo dritti a lui! Chi è o cos’è Mowgli? Lo scoprirete partecipando!
Consigliamo di travestire i bimbi, anche voi adulti volendo, poiché ogni animale avrà una capacità in particolare per cercare Mowgli e poiché il travestimento  ci aiuterà a ad immaginare attorno a noi una vera e propria giungla!

Info e prenotazioni:

Prenotazione obbligatoria esclusivamente via mail all'indirizzo: calipsodivertarte@gmail.com
e si riterranno valide se corredate del numero della tessera, se già soci, o dei dati anagrafici dei partecipanti adulti (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) oltre ad un numero di cellulare di riferimento
Per ulteriori chiarimenti o domande alle quali non siamo riusciti a rispondere nella descrizione potete chiamarci al 3401964054

Perché i dati anagrafici?
Perché siamo un’associazione culturale, l’Associazione Culturale Calipso, e quindi i nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) a mezzo e.mail. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2018 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. Il tesseramento è obbligatorio solo per i maggiorenni.



Si rammenta ai Soci di portare sempre con loro la tessera associativa dell’anno in corso. Nel caso in cui sia stata smarrita vi invitiamo a comunicarcelo durante la prenotazione al fine di fornirvi un duplicato.
Come prenotare?
1) Se non si è Soci:
NOME E COGNOME.............................................
LUOGO E DATA DI NASCITA................................
CODICE FISCALE.................................................
COMUNE DI RESIDENZA.....................................
CELLULARE..........................................................
EMAIL....................................................................
2) Se sei già Socio, basta il nominativo, numero di tessera e numero di cellulare
Ulteriori info: