Calipso, le tue visite guidate a Roma

Calipso, le tue visite guidate a Roma
Cliccate sull'immagine per visitare il nostro nuovo sito!

Post in evidenza

Regala la Cultura

Fai un regalo UNICO: regala la CULTURA! Le occasioni sono tante: Natale, San Valentino, Pasqua o un compleanno. Puoi fare un regalo ori...

Le avventure di Don Chisciotte al Giardino degli Aranci

....ottobre, ore 

Passeggiata culturale teatralizzata per bambini

Don Chisciotte de la Mancia, il Cavaliere errante senza macchia e senza paura, è sperduto nella Roma del 2016. Chi lo riporterà a casa?
Si batte contro i Giganti, salva dame in difficoltà, è alla ricerca di un castello e di tante avventure! L'Aventino, colle ricco di misteri, sede del priorato dei Cavalieri di Malta, sarà il palcoscenico per uno dei personaggi più divertenti della storia della letteratura!

Appuntamento all'entrata del Giardino degli Aranci, alle ore


Relatrice - dama in difficoltà: Isabella Leone
Don Chisciotte: Luca Bray
Testi: Luca Bray, Isabella Leone

Adatto agli amici a quattro zampe!
Contributo visita: 8 euro
Un adulto accompagnatore GRATIS per ogni bambino

Come si svolge la passeggiata teatralizzata?
La visita partirà dall'entrata del Giardino degli Aranci. I bambini, in compagnia della relatrice, incontreranno Don Chisciotte che si è perso e sta cercando un castello! Don Chisciotte e la sua stravaganza sarà un divertimento per i bambini ma anche un opportunità per conoscere il Giardino e la sua storia, successivamente la storia di Santa Sabina, Sant'Alessio per finire alla Piazza dei Cavalieri di Malta, ove i bambini potranno osservare la cupola di San Pietro dal famoso "buco della serratura".


Info e prenotazioni:

Prenotazione obbligatoria esclusivamente via mail all'indirizzo: associazioneculturalecalipso@yahoo.com
e si riterranno valide se corredate del numero della tessera, se già soci, o dei dati anagrafici dei partecipanti adulti (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza), numero dei partecipanti minori, oltre ad un numero di cellulare di riferimento. 
Per info e domande potete contattarci al 3401954054

Perché i dati anagrafici?
Perché siamo un’associazione culturale, l’Associazione Culturale Calipso, e quindi i nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) a mezzo e.mail. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2016 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. Il tesseramento è obbligatorio solo per i maggiorenni.