Calipso, le tue visite guidate a Roma

Calipso, le tue visite guidate a Roma
Cliccate sull'immagine per visitare il nostro nuovo sito!

Post in evidenza

Regala la Cultura

Fai un regalo UNICO: regala la CULTURA! Le occasioni sono tante: Natale, San Valentino, Pasqua o un compleanno. Puoi fare un regalo ori...

Il Gianicolo e lo sparo del cannone

Calipso incontra i bambini

Visita guidata per bambini con ingresso al Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina







Il Gianicolo, colle del dio Giano, sovrasta Trastevere e offre una vista splendida sulla città.
La nostra passeggiata avrà inizio con la visita al Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina, un'occasione per conoscere degli eroi realmente esistiti come Giuseppe Garibaldi, Goffredo Mameli, Ciceruacchio e il sacrificio di questi uomini per il nostro paese e il nostro popolo.
La visità proseguirà poi nel “Parco della Memoria” dove troneggiano le imponenti statue di Giuseppe Garibaldi e sua moglie Anita, oltre ai busti marmorei dedicati agli altri eroi Garibaldini.
A mezzogiorno ascolteremo
il cannone del Gianicolo, che spara ogni giorno un colpo a salve alle dodici in punto dando il via a tutte le campane delle chiese di Roma, così che possano suonare all’unisono.


Appuntamento a Largo di Porta S.Pancrazio, davanti all'entrata del Museo


Contributo visita: 6 euro
Un adulto accompagnatore GRATIS per ogni bambino
Repliche gratuite a chi viene accompagnato da un pagante


Adulti: tesseramento obbligatorio al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2018

N.B.: La visita prevede l'ingresso nel Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina (gratuito). L'ingresso al museo è obbligatorio per gli accompagnatori gratuiti.

Info e prenotazioni:


Tel. 3401964054

calipsodivertarte@gmail.com

La prenotazione è obbligatoria, anche per essere avvisati in caso eccezionale di annullamento o modifica di orario. Vi ricordiamo, però, che per prenotare non è sufficiente il "parteciperò" su Facebook. Le adesioni vanno date via e.mail o telefonica, con i nominativi dei partecipanti e numero di minori + numero telefonico come riferimento, entro 12 ore dall'inizio dell'evento.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) a mezzo e.mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2018 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. Il tesseramento è obbligatorio solo per i maggiorenni.